Serie 3601÷3650

FIAT 418 AL Cameri
Anno: 1975

Serie precedente
Serie successiva

Con questa serie il FIAT 418 raggiunge le 250 unità e si conferma come il modello di autobus più diffuso sulle strade genovesi (in tutto saranno 328), superando il FIAT 410 che si è fermato, nelle diverse carrozzerie (Piaggio Anularcar, Piaggio Eurocar e CANSA) a 236 unità.
Nel 1975 Cameri ripropone la propria carrozzeria per il telaio AL, quasi inalterata rispetto alla versione corta, eccettuato il parabrezza anteriore a sperone, il primo finestrino dopo la porta anteriore a grandezza intera e la piattaforma posteriore leggermente più lunga.
Sono state sempre assegnate alle rimesse di Staglieno e Gavette, prestando servizio su linee della Val Bisagno, come 12, 13, 34, 37, 46, 47, 48, e nel Levante sul 17 barrato.
A metà degli anni Novanta rimanevano in servizio una dozzina di vetture, alcune delle quali hanno raggiunto il quarto di secolo di carriera.
La radiazione è stata completata nel 2001.

Dati tecnici

Lunghezza [m] Passo anteriore [m] Posti seduti [unità] Potenza [CV]
Larghezza [m] Passo posteriore [m] Posti in piedi [unità] Cambio [costruttore + modello]
Altezza [m] Raggio di volta [m] Motore [costruttore + modello] Peso a vuoto [kg]
Numero porte   Spazio di volta [m] Cilindrata [cm³] Velocità massima [km/h]

Galleria fotografica 


Il contenuto della pagina è aggiornato al 01/03/2018
Arancione di Genova © 2010÷2018. Tutti i diritti riservati. È vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione